martedì 4 giugno 2013

Sette tra i maggiori blogger italiani in visita a Lucera per scriverne sul Web


di Costantino Montuori

Prende il nome di ‘#garganomaretour’ il blog tour ideato e organizzato dall’hotel Palace Lucera e dall’hotel Borgomarina di Rodi Garganico. L’iniziativa è riservata a sette blogger italiani, tra i più seguiti nell’ambiente turistico, culinario e nel comparto viaggi/vacanze. 

Saranno loro che, da giovedì 6 a domenica 9 giugno, si caleranno nella ‘Montagna del Sole’, il Gargano, e nell’entroterra dauno descrivendone i singoli aspetti.

L’intuizione dei due alberghi, quello lucerino che ha sede nella zona Asi lungo la strada per Pietramontecorvino e del suo omologo garganico, affonda le radici dall’esigenza, ormai consolidata, di farsi conoscere oltre i confini provinciali, regionali e nazionali. 

In un recente incontro, organizzato da Compagnia delle Opere Foggia, il direttore generale di Puglia Promozione, vale a dire l’agenzia pugliese per il turismo, ha rimarcato il ruolo strategico del Web e dei social network come Twitter o Facebook. Giancarlo Piccirillo ha annunciato che, da quest’anno in poi, i maggiori investimenti pubblicitari della ‘tourism agency’ regionale saranno spesi su Internet.

Va detto che anche il Palace Lucera ha il suo sito, raggiungibile all’url www.hotelpalacelucera.it, mentre su Facebook è presente con la pagina denominata ‘Palace Lucera’ anche con il profilo ‘Wellnes Palace’. E, in ultimo, condivide con Borgomarina l’account twitteriano @borgomarinarodi.

Tra le località da visitare figurano, manco a dirlo, Lucera, Rodi, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Vieste e Peschici per chiudere in bellezza. Il nostro auspicio è che la città, con chi la amministra e la abita, regalino un’immagine di positività ai diaristi sui maggiori blog italiani di settore. Speriamo così sia.

Nessun commento:

Posta un commento