domenica 20 ottobre 2013

New Volley Lucera subito vincente all’esordio in D maschile

Player-manager Emanuele Barbaro in azione a muro
di Costantino Montuori

Prima uscita ufficiale nel campionato maschile federale di Serie D e prima vittoria per l’Asd New Volley Lucera. Il ‘sei+1’ plasmato dall’allenatore/giocatore Emanuele Barbaro ha fatto suoi i primi due punti della stagione regolare. 

Si è imposto, al tie-break, sulla Intini Costruzioni Polignano a Mare nel match disputato sabato 19 ottobre all’interno della Palestra ‘Carlettino’. 

Il risultato finale, quindi, è stato di 3 a 2 per gli svevi: 25/27, 12/25, 27/25, 28/26, 8/15 nei parziali. Strabiliante la partenza del sestetto lucerino subito avanti 2-0, poi l’inopinata rimonta dei polignanesi che hanno strappato ai vantaggi il terzo ed il quarto set, fin al quinto parziale chiuso in scioltezza dai nostri. 

A palleggiare c’era il verde Andrea Tauro che ha composto la diagonale con il giovane opposto Alessandro Perilli. Al centro si è fatta valere l’abilità di Emanuele Barbaro e di Angelo Pappano. Sulle bande, invece, hanno giocato Fausto Baccari e Fabio Terrazzi con il giusto mix tra esperienza e freschezza. 

Subito un momento di gioia, dunque, per il club volleystico fondato da Danilo Barbaro e Carmine Fontana che sabato 26 ottobre, alle 18.30 sulle doghe del Palasport Comunale di Lucera, tornerà in campo per l’esordio casalingo contro il Volley Alberobello.

Leggi anche: La New Volley Lucera ai nastri di partenza...

Nessun commento:

Posta un commento